Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Creazioni Di Angelina l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni lavorativi dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
Rimborso
Qualora l’Utente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni dei presenti Termini, il Titolare rimborsa le somme versate dall’Utente con le stesse modalità usate per il pagamento. Il rimborso avviene gratuitamente, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.
Il costo di spedizione per la restituzione dell’oggetto è a carico dell’Utente

This post is also available in: Inglese